Autore: Verity Bright (pseudonimo)
Titolo: Omicidio all’Inglese
Casa editrice: Vintage editore
Pagine: 464

Siamo in Inghilterra nel 1920. Eleanor Swift intraprendente viaggiatrice ritorna a Chipstone per prendere possesso della dimora dello zio, Hanley Hall. Cittadina sonnolenta, servitù, titolo di Lady, non sono cose che fanno per Eleanor, ed è per questo che la prima sera esce per fare una passeggiata con Gladstone (il cane del defunto zio) e si imbatte in una tempesta.
Tempesta in tutti i sensi, perché sotto una pioggia battente Eleanor assiste ad un omicidio, ma quando raggiunge il luogo del delitto il cadavere è scomparso e la polizia non le crede. Riuscirà con il suo temperamento a scoprire l’assassino e l’intrigo che c’è sotto. Grazie all’aiuto del maggiordomo Clifford e del personale di Hanley Hall, Eleanor arriverà alla soluzione.
Un romanzo giallo brillante con una protagonista che ci ricorda Miss Fisher ideata dalla grande scrittrice australiana Kerry Grennwood. Eleanor Swift infatti è così, una giovane donna, scaltra intraprendente che ha girato il mondo da sola, non ha paura e sa cavarsela in ogni situazione.
Un giallo pubblicato per la prima volta nel 2020, ma che possiede tutti i requisiti del giallo classico. Pochi personaggi, ben delineati, una trama intricata e ricca di suspense. Non vedo l’ora di poter leggere le altre avventure di Lady Eleanor.
Simpatica l’idea della casa editrice Italiana di utilizzare il font della macchine da scrivere, al lettore infatti sembrerà di leggere un manoscritto battuto a macchina.
Un libro consigliato per tutti gli amanti del genere e sopratutto per chi ha adorato in passato le avventure di Miss Fisher.
Buona Lettura!
Molto efficace la Vostra recensione!
Desta subito interesse e desiderio di leggere questo bel giallo.
"Mi piace""Mi piace"